Santuario Pelagos – Sinergie e Collaborazione per la Tutela dei Cetacei: un incontro organizzato da Propeller Club Port of Savona

Location d’eccezione per un tema che merita grande visibilità e attenzione, ovvero la salvaguardia del nostro patrimonio marino e faunustico. L’incontro dal titolo “Santuario Pelagos: Sinergie e Collaborazione per la Tutela dei Cetacei” organizzato da Propeller Club Port of Savona lo scorso 29 marzo è stato ospitato a bordo della Mega Express Corsica Ferries.

I rappresentanti di Marina di Varazze che hanno preso parte all’evento ringraziano per la calda accoglienza ed elegante ospitalità nonché per l’ineccepibile organizzazione a cura del Club.

L’incontro ha avuto come obiettivo la presentazione e il confronto sulla necessità di azioni coordinate mirate alla tutela di uno dei più preziosi patrimoni faunistici delle nostre acque. I relatori sono i rappresentanti dei quattro maggiori Enti del Ponente ligure che si occupano di tutela ambientale marina e non solo.

• Associazione Menkab Il Respiro del Mare con il vicepresidente Biagio Violi
• Delfini del Ponente con la vicepresidente Elena Fontanesi
• Istituto Tethys ONLUS con Dott.sa Sabina Airoldi
• Fondazione Cima con Dott.sa Paola Tepsich

Le presentazioni sono state precedute dai saluti del Presidente del Porto di Savona (The International Propeller Club)  Com.te Pietro Giglio  e da Cristina Pizzutti responsabile marketing e comunicazione di Corsica Sardinia Elba Ferries

Tra i presenti in sala: Monica Giuliano sindaco di Vado Ligure e l’Avv. Pierangelo Olivieri. Presidente della Provincia. Conclusioni da parte dell’Amm. Sergio Liardo, Direttore Marittimo della Liguria.