29 Aprile – 1 Maggio, 2022 – “Passa il fine settimana con noi, in Lega Navale Italiana”, al via il primo open day nazionale

La Lega Navale Italiana organizza il suo primo open day nazionale, in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio 2022.

Tante attività gratuite per…appassionarsi al mare

La sede di Varazze aderisce all’iniziativa dell’Open Day nazionale della Lega Navale Italiana con una serie di uscite gratuite in mare e iniziative mirate a far conoscere le attività che la sezione organizza per diffondere le attività, la cultura e la formazione marittima, gli sport nautici, la nautica solidale e la protezione dell’ambiente.

In particolare, nella sede di Varazze, proponiamo uscite gratuite con

–  derive: il pomeriggio di sabato 30 aprile e tutta la giornata di domenica 1° maggio

–  imbarcazione J24: tutta la giornata di sabato 30 aprile

– uscite con canoe e kayak  sabato 30 aprile e domenica 1° maggio

E ancora

– regate di modellismo radiocomandato all’interno del bacino ex Baglietto, con prova pratica aperta a tutti, sabato 30 aprile

– informazioni sui corsi e sulle attività della sezione Navale di Varazze, tutto il fine settimana, a cura dei nostri soci

 

Per informazioni contattare la Lega Navale di Varazze:
Via dei Tornitori 10, Varazze.
Telefono 019 95777  – Cellulare: 348 4010287
varazze@leganavale.it

Lega Navale Italiana

Gli obiettivi della manifestazione

L’iniziativa “Passa il fine settimana con noi, in Lega Navale Italiana” mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nei territori dove sono presenti le sedi L.N.I., presentando ai visitatori le diverse iniziative sociali promosse dalle Sezioni, in aree di interesse quali la cultura e la formazione marittima, gli sport nautici, la nautica solidale e la protezione dell’ambiente marino.

L’obiettivo del “fine settimana in L.N.I.” è avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole e la popolazione tutta, in particolare quella giovanile, allo spirito della Lega Navale Italiana e alla conoscenza della missione che persegue da 125 anni, attraverso l’organizzazione di percorsi di visita presso le sedi L.N.I. presenti su tutto il territorio nazionale, l’illustrazione di progetti e corsi, la distribuzione di materiale informativo e gadget, la dimostrazione di attività sportive con il supporto di istruttori e l’uso di mezzi a disposizione nelle diverse strutture.

XXXI Campionato Ponente

Abbiamo il piacere di riportare l’invito del Presidente della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano: “Dopo due anni di lockdown è giunto il momento di aprire, con la giusta attenzione, le nostre strutture presenti in tutta Italia e soprattutto far conoscere non solo le tante attività meritorie e di pubblica utilità legate al Mare che la Lega Navale Italiana svolge grazie ai suoi oltre 51.000 Soci in 260 Sezioni e Delegazioni, ma soprattutto la passione, l’entusiasmo, la concretezza con cui vengono portati avanti tanti progetti che vanno dalla diffusione della cultura e delle tradizioni marittime, alla promozione degli sport marinareschi, dall’avvicinamento al mare per tutti a prescindere da disabilità fisiche e mentali, condizioni di disagio sociale, alla protezione del nostro ambiente dalle tante forme di inquinamento, al sociale e alla nautica solidale come stiamo facendo in questi giorni per aiutare il popolo ucraino. Vi aspettiamo nelle nostre basi e nelle nostre sedi”.

La Lega Navale Italiana

La Lega Navale Italiana, fondata nel 1897, è un Ente pubblico non economico, senza fine di lucro, a carattere associativo, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura marittima e degli sport acquatici, con particolare attenzione ai giovani, al volontariato, all’ambiente e all’inclusione sociale. Ad oggi, la L.N.I. è costituita da oltre 51.000 soci, 80 basi nautiche e circa 260 strutture periferiche tra Sezioni e Delegazioni, con un parco imbarcazioni sociali a vela e a motore che raggiunge le 14.000 unità distribuite lungo tutta la costa nazionale.